La autorizzazione AEO bilancia l’esigenza di un maggiore controllo sulla sicurezza delle spedizioni con l’esigenza di facilitare il commercio legittimo andando a ridurre il numero di controlli per le spedizioni trattate da operatori affidabili. L’articolo 5a del regolamento 648/2005 da la possibilità agli Stati membri di garantire lo status di AEO/OEA all’operatore economico che rispetti alcuni precisi standard di: compliance doganale, tenuta delle scritture contabili, solvibilità finanziaria, conformità ad elevati standard in materia di sicurezza. Una volta ottenuto lo status di AEO/OEA l’operatore economico può spendere la sua autorizzazione sull’intero territorio comunitario beneficiando delle semplificazioni previste indipendentemente dal paese in cui viene effettuata l’operazione doganale.

La certificazione UNI EN ISO 9001:2015 rilasciata da DNV BUSINESS ASSURANCE per la commercializzazione di carta da macero per l’industria cartaria.

AQSIQ è un’importante autorizzazione rilasciata dalla Repubblica Popolare Cinese per l’importazione, nel territorio cinese, di carta straccia e scarti di plastica. Isola è stata la prima azienda nel suo settore ad ottenere questa licenza.

Quest’anno, per la terza volta, Isola S.p.A. ha ottenuto il “Rating 1” per la sua affidabilità finanziaria da C Office D&B, azienda leader nelle informazioni e valutazioni aziendali. Questo livello di rating è assegnato a meno del 6% delle aziende italiane e riconosce il più alto livello di affidabilità come controparte nelle transazioni B2B.

Isola Spa è inscritta con la registrazione N° FI20012 all’Albo Gestori Ambientali, comprendente tutte quelle tipologie di imprese che svolgono l’attività di raccolta e trasporto di rifiuti, l’attività di bonifica dei siti, l’attività di bonifica dei beni contenenti amianto e l’attività di commercio e intermediazione dei rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi.