Divisione Plastica
Carmine De Lorenzo
Responsabile commerciale plastica
Il processo di trasformazione della materia è sempre stato, sin dall’inizio della mia carriera lavorativa, il centro del mio lavoro.
Questa curiosità e la passione per la natura e per i processi creativi, mi hanno portato a viaggiare e a conoscere realtà sempre differenti: dal nord Africa al sud America, dalla Turchia all’Ucraina.
Ho vissuto per un lungo periodo in Francia e poi in Inghilterra, occupandomi della commercializzazione di materie prime e della loro trasformazione, in particolare di Polimeri e prodotti derivati.
Negli ultimi dieci anni, mi sono occupato principalmente del riciclo e riutilizzo delle materie plastiche, perché la vera risorsa ecologica è la capacità di ritrasformare e riutilizzare ciò che produciamo. Obiettivo che vedo raggiunto, solo quando le competenze tecnologiche riescono a dialogare con le diverse culture.
Far parte di un’azienda internazionale come ISOLA SPA impegnata nel progetto GETGREENER, mi permette di continuare a crescere, accettando sempre nuove sfide per raggiungere gli obiettivi comuni.
Il tuo motto Nulla si crea nulla si distrugge tutto si trasforma!
Rosita Lionetti
Responsabile Logistica Plastica
Sono una persona solare, dinamica, rido molto, amo viaggiare e adoro mangiare. Ho fatto il mio ingresso in Isola Spa come impiegata amministrativa, ma appena mi è stato possibile ho chiesto di essere ricollocata in logistica, e da quando in Isola Spa si è implementato il commercio di materiali plastici ho voluto essere il punto di riferimento per quanto riguarda la movimentazione di questo tipo di materiale. Questo mi consente di incrementare velocemente le mie competenze di settore e di sviluppare la mia professionalità.
Ritengo il mio percorso in azienda molto formativo, e il settore Logistica adatto a quella che è la mia personalità, assolutamente incline al contatto umano, ambiziosa e concentrata sugli obiettivi.
Il tuo motto Chi semina raccoglie.