Nata nel 1989 da un’idea di Luigi Isola, Isola Spa rappresenta oggi il punto di riferimento per il mercato italiano nella commercializzazione di carta da macero.

Una volta consolidata la leadership nel settore, Isola Spa ha esteso la propria attività e know-how al commercio delle materie plastiche ed alla fornitura, tramite locazione, di macchinari per la raccolta e selezione della carta da macero. Durante lo sviluppo del business Isola spa ha ottenuto certificazioni e licenze di esportazione per la commercializzazione della carta da macero garantendo solidità e indipendenza finanziaria.

Isola Spa in 30 anni di attività ha così sviluppato una vasta rete di clienti in tutto il mondo determinando il successo dell’azienda sul mercato. Con un fatturato di oltre 40 milioni di Euro Isola Spa è stata la prima azienda italiana a vendere carta da macero in Cina nel 2004.

Grazie alla gestione tramite la controllata cinese Isola Engineering, fondata nel 2006, con sede legale nella zona di libero scambio di Shanghai e sede operativa nel distretto di Yangpu – Shanghai, Isola Spa ha creato una vera e propria agenzia di vendita, ed offre servizi e consulenze alle aziende orientate a valutare le opportunità del mercato cinese.

Mission

Lavoriamo ogni giorno per migliorare l’ambiente attraverso il recupero della carta da macero.
Siamo un punto di riferimento del settore grazie alle collaborazioni con magazzini nazionali specializzati nella selezione dei materiali. Quotidianamente sviluppiamo il nostro business implementando professionalità e qualità ai nostri servizi.

Vision

Essere riconosciuti a livello internazionale come punto di riferimento nel recupero della carta da macero.

L’economia circolare della filiera cartaria

Riciclo imballaggi cellulosici 81 %
Recupero imballaggi cellulosici 89 %
0
Incremento di tonnellate
Consumo interno di macero
0
di tonnellate
Export netto
0
di tonnellate
Imballaggi cellulosici immessi al consumo