“Conoscere il tuo pianeta
è un passo verso il proteggerlo”
Jacques Yves Cousteau
L'economia circolare della filiera cartaria
ISOLA spa
Nasce nel 1989 a Lucca in Toscana, la culla dell’industria cartaria, spinta dalla consapevolezza che il recupero dei materiali da riutilizzare nei processi produttivi avrebbe contribuito al futuro green per le nuove generazioni. ISOLA SPA è oggi un’azienda giovane e appassionata, composta da un Team preparato al trading di carta da macero e plastica recuperata. La profonda conoscenza delle varie tipologie di macero sviluppata negli anni attraverso un’importante rete commerciale composta da Recuperatori partners e da Cartiere sia del mercato domestico che del mercato europeo e internazionale, hanno fatto raggiungere alla Isola spa traguardi significativi.
La particolare attenzione e cura del nostro settore logistico e back office ci permette di offrire una consulenza export, supportati da un network di partner a livello mondiale al fine di garantire assistenza personalizzata, individuando vulnerabilità e rischi relativi al commercio internazionale della nostra tipologia di prodotto. La continua apertura e ricerca dei mercati ci permette di lavorare con una visione internazionale del settore, acquistando e vendendo materia prima per cartiere sia in Europa che a livello internazionale, senza mai trascurare il mercato italiano, centro delle nostre attenzioni.
Mission
Essere riconosciuti a livello internazionale come punto di riferimento nel recupero della carta da macero.
Vision
Lavoriamo ogni giorno per migliorare l’ambiente attraverso il recupero della carta da macero, mantenendo sempre alta la responsabilità verso il territorio che ci ospita.
Quotidianamente sviluppiamo il nostro business implementando professionalità e qualità nei nostri servizi.